• CDD

L'ABS per la bici...


Ieri abbiamo scritto del cambio automatico per biciclette: qui

Oggi invece vi illustriamo quello che è l'ABS.


L’azienda svedese Crescent ha deciso di inserire il sistema frenante antibloccaggio blubrake nell’equipaggiamento di serie di una sua city-bike elettrica, aumentando in tal modo i margini di sicurezza in frenata della bicicletta.



Il modello ELLIE 7-VXL ABS di Crescent è una bici con telaio in alluminio e caratterizzata dal disegno a “entrata bassa” che rende facile salire e scendere. La ELLIE è dotata di un sistema ABS blubrake totalmente invisibile, in quanto integrato nel telaio, caratteristica esclusiva del prodotto dell’azienda italiana.


«Siamo estremamente soddisfatti di aver collaborato con il gruppo di lavoro di Crescent per la messa a punto della Ellie con il nostro sistema ABS – ha commentato Fabio Todeschini, General Manager di blubrake – in questo momento il nostro sistema rappresenta una novità estremanente interessante che sta riscuotendo grande successo tra i produttori di e-bike, come dimostrano il lancio del modello Crescent».

«In Cycleurope riteniamo che aumentando i livelli di sicurezza della bicicletta, possa aumentare anche l’utilizzo di e-bike in città – ha concluso Jonas Netterström – e lo sviluppo di queste soluzioni di sicurezza si collocano in questa direzione».

0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now