• CDD

OMNIUM GENEVOISE, TRASFERTA CON DOPPIO PODIO PER I #TREDDERS


Francesca Selva domina la famosa gara di Ginevra, conquistando la pista che le ha causato il lungo stop dopo la caduta di gennaio.


È trionfo per i “ragazzi blu” del T°RED Factory Racing alla Omnium Genevoise, con il primo gradino del podio di Francesca Selva nella gara femminile e il 2° posto di Mattia Corrocher e il 6° di Simone Omarini, quest’ultimo alla sua prima gara su pista.

La tradizionale gara è un Omnium che si svolge su due giorni e somma i risultati di sette diverse prove: Eliminazione e Scratch si ripetono in entrambe le giornate, mentre Giro lanciato, Corsa a punti e Handicap in uno dei due giorni. Il velodromo è noto a livello internazionale per le importanti manifestazioni che si disputano da diversi anni e per essere uno dei più corti: con i suoi 166,666 metri richiede infatti una ottima preparazione atletica e tecnica per la gestione della gara, dei rilanci e degli avversari.

Proprio in questo velodromo, durante un’altra Omnium Genevoise, Francesca Selva si è rotta la clavicola sinistra durante l’eliminazione lo scorso gennaio. Per l’atleta veneziana, rientrata a pieno ritmo sul terreno di gara in giugno con diverse partecipazioni e vittorie sia in Italia che all’estero (dal Grand Prix di Ascoli Piceno alla Zuricrit e alla Rad Race passando per le gare UCI di classe 1 e 2 di Pordenone, Fiorenzuola, Cottbus, Ludwigshafen, Aigle, Grenchen e il Campionato Europeo Derny) era la prima gara a Ginevra dopo l’incidente. Una gara condotta sin dall’inizio con concentrazione e forte della preparazione dei mesi precedenti, che la ha vista dominare ogni prova sulle avversarie sin dallo Scratch di apertura. Anche le atlete di casa, abituate alla pista e alle sue caratteristiche, si sono dovute arrendere alla forza e alla costanza di Francesca in gara. Selva ha chiuso l’Omnium a punteggio pieno, con tre giri di vantaggio sulle avversarie nella Corsa a Punti finale che conferisce i punteggi direttamente nella classifica generale di gara.

0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now