• CDD

SCHWALBE: ADDIO TUBOLARI, SOLO TUBELESS DAL 2020


Che il 2020 di Schwalbe sia sempre più all’insegna del tubeless lo conferma il fatto che a inizio ottobre 2019 l’azienda tedesca interromperà tutta la sua produzione di pneumatici di tipo tubolare.

A detta di Schwalbe il tubeless è infatti la soluzione migliore non solo in termini pratici, ma soprattutto prestazionali, grazie alla sua scorrevolezza unita a un peso complessivo ridotto (nel confronto con l’accoppiata “copertoncino + camera d’aria”). La tecnologia tubeless, che in casa Schwalbe è codificata con la categoria prodotto “TLE” (che sta per TubeLess Easy) è inoltre unita alla tecnologia Soupless, riferita alla particolare costruzione della carcassa, che riduce ai minimi termini la resistenza al rotolamento, assicurando alla copertura un grip invidiabile.


La tecnologia Soupless è ad esempio applicata sulla famiglia di pneumatici di altissima gamma Pro One, per il 2020 totalmente aggiornati. Il Pro One model-year 2020 è disponibile sia nella versione standard sia in quella TT, dedicata alle gare contro il temo e alle cronometro e in entrambi i casi è proposto in versione TLE sia in versione Tube (per copertoncino).


fonte Cyclinside

5 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now