• CDD

Treviglio: Tricolore a squadre


Fonte tuttobiciweb.it


E’ già iniziato il conto alla rovescia per i Campionati Italiani cronometro a squadre di sabato 5 ottobre a Treviglio. A caccia della maglia tricolore ci saranno le seguenti categorie: Under 23 maschile, Juniores maschile e femminile, Allievi maschili e femminili. Per il terzo anno consecutivo sarà la città di Treviglio, la “Capitale della Bassa Bergamasca”, ad ospitare l’evento. E sarà sempre la Ciclistica Trevigliese, presieduta da Marco Taddeo, ad assumersi l’onore e l’onere della regia organizzativa.

Quest’anno si torna alla edizione originale (2017) dei tricolori con ritrovo, partenza e arrivo tutto in via Redipuglia a Treviglio al Consorzio Proguida (le ultime due edizione proponevano la partenza sempre in via Redipuglia, ma l’arrivo praticamente in centro città in viale De Gasperi). “Per tanti motivi, a cominciare dai problemi di viabilità cittadina – spiega il presidente Taddeo -, abbiamo scelto di riportare tutto nello stesso luogo, così da favorire anche gli spettatori”.

Nel dettaglio questo il programma di sabato 5 ottobre 2019. Ritrovo ore 7,30 per le categorie Juniores. Prima gara a prendere il via la cronometro maschile alle 10, le squadre dovranno percorrere 27,500 km. Alle 10,45 toccherà alle squadre della categoria Juniores femminile che dovranno affrontare i 27,500 del tracciato. Dopo una veloce pausa per il pranzo alle 13.30 scenderanno in strada le squadre della categoria Donne Allieve impegnate per un percorso di 20,500 km. Alle 14,15 toccherà alla categoria maschile degli Allievi che dovranno percorrere 20,500 km. Infine alle 16 l’ultima gara, per le squadre Under 23 maschili, che avranno da completare un percorso di 41 km.

3 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now