• CDD

Tutti vogliono il fango!










Un altro corridore di alto livello ha scelto il ciclocross come attività agonistica per i mesi invernali. È Gorka Izagirre, che sabato ha affrontato la prova di categoria UCI C-2 svoltasi ad Abadiño, nei Paesi Baschi. Il 32 spagnolo ha confermato una certa predilizione per il ciclocross, riuscendo a mettersi dietro tutti gli altri corridori presenti, in una giornata in cui il meteo non è stato particolarmente clemente, vista la tanta pioggia caduta. Il percorso era decisamente fangoso, aspetto che però non ha intimorito il corridore dell’Astana, in grado di involarsi verso la sua prima vittoria di spessore nella disciplina invernale delle due ruote.


Tom Dumoulin torna alle corse, anche nel mese di dicembre. Il corridore del Team Sunweb, che ha già firmato per il suo passaggio alla Jumbo-Visma, è fermo dalle competizioni da giugno, quando era stato costretto al ritiro dal Giro del Delfinato a seguito dell’infortunio causato dalla caduta nella quarta tappa del Giro d’Italia 2019. L'olandese è però tornato a correre in un evento particolare: la Mtb Beachrace una gara di mountain bike su sabbia a Scheveningen. Dumoulin ha chiuso in sesta posizione, mentre la vittoria è andata a Rick van Breda davanti a Ivar Slik.



Intanto con un messaggio apparso sulla sua pagina Instagram, Jaco Venter comunica che la sua avventura nel ciclismo su strada di alto livello è terminata. Non confermato dal Team Dimension Data dopo otto stagioni di ininterrotta militanza, il trentaduenne è stato un gregario affidabile, capace nel frattempo di laurearsi campione nazionale nel 2016.

Il sudafricano non lascia però le due ruote in assoluto, dato che tornerà a cimentarsi nel MTB, mondo che ha conosciuto nel passato decennio; in questa nuova avventura Venter si disimpegnerà nelle prove marathon a cominciare dalla Cape Epic che disputa poco distante da casa sua e a cui si è già misurato in passato

1 visualizzazione
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now