• CDD

Un Gin-(che)tonic grazie!


Si parla di CHETONI e del loro utilizzo:


Ieri, in radio, Laurens de Plus, scalatore in forza alla Jumbo-Visma, una delle squadre che apertamente ne fa uso, ha dato la sua opinione a riguardo:


Basta dire alla squadra che li vuoi utilizzare e loro organizzano tutto includendoli nella vostra dieta. Hanno il gusto del Gin-Tonic, con un po’ di immaginazione, ma a nessuno piacciono nella squadra. Non tutti li utilizzano, io ne parlo senza problemi. Ne sono soddisfatto e sono contento che sul loro utilizzo non ci sia un atteggiamento isterico. Tutti li possono acquistare, ma è solo il modo in cui si utilizzano che può fare la differenza“.

L’argomento quindi è tornato di attualità, e Richard Plugge, Team Manager della Jumbo-Visma, ha subito precisato: “È un complemento alimentare che potete utilizzare come se si trattasse di vitamine. Il prodotto non è proibito ed è noto che altre squadre utilizzano i chetonici.”


I corpi chetonici sono  tre composti normalmente presenti nel sangue in piccole quantità e sono sintetizzate dal fegato. Il loro utilizzo esogeno serve come carburante per risparmiare le riserve glucidiche limitando la produzione di acido lattico. Vengono utilizzati in particolare accoppiati a diete a bassissimo tenore di carboidrati (vedi Chetosi).


Caro amatore, non fare da te. Potresti giocarti il fegato per sempre!


0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now