• CDD

World Tour, License assegnate per il 2020


L’UCI ha ufficializzato i criteri sportivi per l’assegnazione delle licenze. Al termine di un complicato ed intricato calcolo saranno dunque 19 le squadre del WorldTour 2020. Ci saranno pertanto tutte le squadre attualmente (con la Israel Cycling Academy che ha ricomprato la licenza della Katusha-Alpecin) alle quali si aggiunge la Cofidis di Elia Viviani. Confermata così la presenza della Dimension Data, che rischiava il posto se fosse uscita dalle prime venti posizioni della classifica dei risultati degli ultimi tre anni, e l’assenza invece della Arkéa – Samsic, l’unica candidata esclusa, troppo lontana per poter rientrare nelle prime 18 posizioni.

Festeggiano ovviamente anche gli uomini della Total Direct Energie, che in quanto migliore Professional dell’UCI WorldRanking ottengono un invito automatico, ma declinabile, per tutte le corse WorldTour della prossima stagione (dai grandi giri alle classiche, passando per le corse di una settimana). Nelle corse di un giorno stesso diritto conquistato dalla Wanty – Gobert, che dovrà tuttavia aspettare le decisioni degli organizzatori per i grandi giri e le corse a tappe. Gli inviti a disposizione degli organizzatori saranno dunque due per i GT (di cui almeno una ad una squadra Professional locale, se non ci sono già squadre iscritte della nazione organizzatrice) quattro per le classiche e cinque per le altre corse a tappe.


Elenco Squadre WorldTour 2020

AG2R LA MONDIALE - ASTANA PRO TEAM - BAHRAIN – MERIDA - BORA – HANSGROHE - CCC TEAM - COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS - DECEUNINCK QUICK – STEP - EF EDUCATION FIRST - GROUPAMA – FDJ - LOTTO SOUDAL - MITCHELTON – SCOTT - MOVISTAR TEAM - TEAM DIMENSION DATA - TEAM INEOS - TEAM JUMBO VISMA - KATUSHA ALPECIN (ISRAEL CYLING ACADEMY) - TEAM SUNWEB- TREK – SEGAFREDO - UAE TEAM EMIRATES.

0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now